farfalla farfalla farfalla

MACROFOTOGRAFIA NATURALISTICA

Il nome Papilio evoca le farfalle che volano leggere sui fiori di cui è ricco il territorio. Grazie alle numerose varietà di piante autoctone, selvatiche e coltivate opportunamente, i variopinti insetti trovano qui dimora ideale in cui vivere, dando ai più curiosi modo di apprezzare le varie fasi del loro complesso ciclo biologico. Anche i fiori non mancano e, con la bellezza del paesaggio, offrono parecchi spunti per gli appassionati di fotografia. Daniele, grande appassionato naturalista ed esperto fotografo con un curriculum di tutto rispetto, è a disposizione per offrire spunti e consigli tecnici agli ospiti. La macrofotografia affascina molti appassionati, forse perché ci permette di penetrare particolari invisibili a occhio nudo e quindi conoscere di più il mondo nei suoi dettagli più minuti. Daniele ("Il fotografo delle farfalle") ha realizzato una guida in 14 capitoli, con una serie di nozioni utili a chi vuole iniziare questa meravigliosa avventura fotografica, ma anche a chi già è pratico. La Guida alla Macrofotografia Naturalistica (un libro, ma anche disponibile per tutti i supporti digitali) è il frutto di oltre trent’anni di esperienza fotografica sul campo e di divulgazione su riviste specializzate ed enciclopedie. S’inizia con le lenti addizionali e i tubi di prolunga – un classico – fino all’uso di obiettivi speciali e ai trucchi per fotografare farfalle e libellule, passando ovviamente per la post-produzione al computer. Clicca qui per saperne di più.


 
 

TI PIACEREBBE UN BEL RITRATTO?

Daniele mette a disposizione la sua trentennale esperienza di fotografo professionista per offrirti un ritratto artistico che metta in risalto la tua personalità unica. Appeso a una parete o inserito in una cornice portaritratti, un ritratto artistico in bianco e nero è sempre attuale, anche dopo tanti anni. Stampata su una speciale tela con procedimento a sei inchiostri latex per una leggera tonalità calda, l’immagine conserva il colore per anni ed è subito impermeabile e indelebile. Il pregiato telaio di legno di abete rosso, proveniente da piantagioni eco-sostenibili, protegge la tela da eventuali deformazioni e consente di appenderla con un semplice chiodo. Disponibile nel formato che desideri, da 50 x 50 cm in su, il tuo ritratto sarà recapitato direttamente all’indirizzo che preferisci, firmato dall’autore. Regalati un ritratto artistico, non aspettare: il tempo passa! Un ritratto artistico professionale è prezioso, è per sempre, è per te e per i tuoi cari. Clicca qui e guarda!

 
 

PORTA LA NATURA A CASA TUA

La natura in Puglia è davvero generosa. Grazie ai mille fiori colorati, al cielo blu, alle leggiadre e variopinte farfalle, è possibile scattare meravigliose fotografie. È un peccato però lasciarle dentro la memoria di un telefonino o di un computer, molto meglio esporle appese alle pareti di casa per un effetto davvero straordinario, in grande formato e in una varietà di soluzioni. Anche qui Daniele può essere d'aiuto consigliandoti per il meglio. Dài un'occhiata a questo filmato per vedere come può diventare casa tua con la natura alle pareti. Clicca qui per saperne di più.